Percorrendo l’Antica Via Traiana – sulle orme degli antichi romani e dei Cavalieri di Malta – da Ostuni si potrà esplorare il Parco regionale delle Dune Costiere: ammirerete i diversi habitat, le costruzioni rurali, i resti della storia più antica e scoprirete le produzioni tipiche.
Ulivi millenari, carrubi secolari, piante gigantesche di capperi, fichi e fichi d’india, piante aromatiche, ginestre e orchidee: sono solo alcune delle specie tipiche che crescono spontaneamente e che abitano da secoli questo territorio. In ogni stagione si potrà godere dei colori e dei profumi che incantano e fanno cambiare il paesaggio, rendendolo una continua scoperta.
Non meno affascinanti sono le testimonianze della storia gelosamente custodite dalla natura in questo piccolo territorio: dall’antica città romana e messapica di Egnazia alle storiche masserie e per andare ancora più indietro nel tempo, il dolmen di Montalbano!
Un vero viaggio nel tempo, nella natura e nella cultura rurale, con la possibilità di scoprire come gli antichi sapori siano ancora ben presenti nelle produzioni delle aziende che fanno vivere il Parco e lo rendono un’esperienza unica da vivere e rivivere!
This post is also available in: En
Luogo di partenza:Montalbano / Brindisi
Orario Partenza:9:30
Oario Ritorno:12:30
Suggerimenti:
Inclusi
Twizy,
Guida,
Assistenza.
Picnic del panificio
Costo: 10€ a persona
Un cestino di vimini pieno di prodotti a km 0 sarà il vostro scrigno dei sapori. Focaccia al pomodoro, tarallini, biscotti, fettine di pane casareccio e una bottiglia di olio sono i tesori contenuti all’interno.
Prenota la tua esperienza in pochi minuti
Pagamenti crittografati SSL
Il nostro portale è sempre aperto
Nessun costo extra o commissione
La nostra assistenza è sempre a disposizione